COSA FACCIAMO?

FACCIAMO SCRUSCIO!

EVENTI D'ARTE

Scruscio organizza periodicamente iniziative culturali e artistiche che vedono coinvolti gli artisti soci dell'associazione in tematiche sempre diverse, mirate a sensibilizzare su tematiche culturali o relative al territorio Siciliano. L'Arte dunque come volano e conduttore di messaggi che passano attraverso il linguaggio visivo per andare al cuore della comunità.

Festival culturali
LABORATORI ARTISTICI

I laboratori di Arte terapia #Memoryplace, in collaborazione con "La Grande Famiglia Onlus" e "Familiari Alzheimer Palermo" hanno promosso un azione di crowfunding per reperire i fondi necessari alla realizzazione di laboratori di Arte terapia e visite guidate esperienziali presso enti museali della Città di Palermo. Nel 2017 sono già stati attivati 8 fra laboratori e visite guidate. Quest'anno ci auguriamo di fare di più grazie al vostro contributo necessario affinchè questa bellissima realtà dedicata agli ospiti dell'Alzheimer Caffè possa proseguire.

STAGE
storie di scogli e mare aperto.jpg
PRODOTTI MULTIMEDIALI

In occasione dell'evento #tastala_tastala ArtExpò 2016 verrà realizzato un video a tema che includerà la memoria collettiva dei Siciliani attraverso gli hashstag più significativi raccolti in rete. Vuoi partecipare anche tu? Scrivi sui social con il tag #tastala_tastala ciò che evoca il rapporto fra Arte e Cibo per un siciliano o qual'è secondo la tua opinione il rapporto che intercorre fra Arte e Cibo in Sicilia. Potresti partecipare al video attraverso il tuo pensiero.

CONCORSI