top of page

CHI SIAMO

VALENTINA bUTERA - PRESIDENTE

MARIA CONCETTA FONTANA - VICE PRESIDENTE

PIETRO FONTI - SEGRETARIO

KEEP CALM

AND CREATE!

 

Provengono tutti da studi simili e hanno frequentato insieme l'Accademia di Belle Arti. La scelta difficile ma coraggiosa di intraprendere questo percorso artistico nasce dalla pura passione per quello che fanno e dall'amore per la loro terra, la Sicilia, ricca di contraddizioni ma proprio per questo irrinunciabile. Piuttosto che abbandonarla preferiscono ri-crearla e raccontarla. Il progetto artistico "Scruscio" diventa quindi un Associazione Artistico Culturale che prende vita nel 2016.

 

Valentina Butera

Ha conseguito il Diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo artistico presso il Liceo Damiani Almeyda. Successivamente ha conseguito la laurea quadriennale in Scenografia presso l'Accademia di Belle Arti di Palermo e la laurea specialistica in Arti visive e discipline dello Spettacolo indirizzo Scenografia. Ha conseguito un master in Aspetti pedagogici delle discipline Artistiche e Musicali nelle scuole di secondo grado presso l'Associazione Mnemosine. Ha frequentato corsi di formazione Autocad, Archicad e ha conseguito l'attestato ECDL Security. Ha lavorato in svariati progetti PON e POR come docente esperto in scenografia e tecnico video. Ha partecipato a diverse mostre collettive ed è stata inserita nel catalogo Arte Mondadori 2008.

 

Maria Concetta Fontana

Ha conseguito il Diploma presso l'Istituto d'Arte e il Diploma di Arti Applicate, si è laureata in Scenografia e successivamente ha conseguito la Laurea specialistica in Arti visive e discipline dello Spettacolo, indirizzo Scenografia. Si è specializzata con dei corsi formativi in tecniche di ripresa ed editing video, Autocad ed Archicad. Ha lavorato in progetti PON come docente esperto in Scenografia. Ha partecipato a numerose mostre collettive ed è inserita nel Catalogo Arte Mondadori 2008.

 

Pietro Fonti

Ha conseguito il Diploma di maestro d'Arte e Diploma di Arti Applicate presso l'Istituto d'Arte di Palermo indirizzo Oreficeria. Ha conseguito la laurea quadriennale in Scenografia e successivamente ha conseguito la laurea specialistica in Arti visive e discipline dello Spettacolo, indirizzo Scenografia. Ha lavorato in progetti PON e POR come docente esperto in Scenografia e si è specializzato nella lavorazione del plexiglass per la realizzazione di oggetti di design.

 

bottom of page