Associazione Artistico Culturale Scruscio
ORDINARIO

INIZIATIVE IN CORSO
copertina.png

L'Associazione Artistico Culturale Scruscio ha indetto una mostra virtuale d'arti visive gratuita e aperta a tutti, in un momento in cui l'Arte può fungere da veicolo per testimoniare ciò che non riusciamo a descrivere a parole.

Un eroe è un normale essere umano che fa la migliore delle cose nella peggiore delle circostanze.
(Joseph Campbell)

Chiamiamo all'appello tutti gli artisti, scultori, pittori, grafici, illustratori che vorranno aderire all'iniziativa postando sulla pagina con gli hashtag #eroidituttiigiorni #culturavirus #loraccontoaltg1 la loro personale visione sul tema:
Eroi moderni che popolano la nostra quotidianità, con le loro scelte, il coraggio o la semplicità, che lavorano in sordina, non
compiono strappi memorabili, si esprimono nella continuità degli sforzi. Non c’è bisogno di compiere imprese straordinarie perché anche la vita più semplice è di per se impegnativa e richiede carattere, forza, energia, reazione e attenzione, caratteristiche solitamente associate ad un supereroe.

ogni settimana verranno selezionati i lavori più interessanti e pubblicati in slideshow che saranno promosse dall'associazione Scruscio.

RIMANI AGGIORNATO
banner evento.jpg

Si è conclusa la mostra "Texture excursion" presso Villa Niscemi. Una mostra di arti visive dedicata al gioco delle texture in natura e del rapporto fra uomo e natura in Arte. A seguito della mostra e del workshop di frottage l'Associazione Scruscio ha dedicato un video di presentazione delle opere esposte durante la manifestazione all'insegna della sensibilizzazione sul tema ambientale.

INIZIATIVE PASSATE

Laboratori #Memoryplace. Attivati 8 su 5 laboratori inizialmente progettati. L'Associazione Alzheimer Uniti Italia Onlus ha dedicato un importante articolo sul magazine di portata nazionale, riguardante le attività svolte dalla nostra associazione, mettendo in risalto l'innovazione dell'iniziativa e gli ottimi risultati raggiunti.